Decorazioni speciali

Decorazioni
speciali

Massima precisione di stampa

Serikor diede inizio alla propria attività con la decorazione serigrafica di materiali speciali: ceramiche, vetro, plastiche rigide.

Nel tempo Serikor ha sviluppato la tecnologia necessaria a garantire la massima precisione di stampa e una duratura aderenza a qualsiasi superficie: realizza decalcomanie a secco, pelabili, vetrofanie, decorazioni speciali di materiali compositi, decorazioni impiegate nella cartotecnica e nell’editoria, e offre una estesa gamma di effetti serigrafici.

Decorazioni speciali

Serikor produce da più di 50 anni decalcomanie per ceramica e vetro di elevata qualità per piatti, vasi, bicchieri, piastrelle e lampade d’arredamento. La scomparsa dallo scenario produttivo italiano dei maggiori marchi di produzione di ceramica ha ridotto a settori di nicchia questa tipologia di prodotto, ma Serikor continua oggi a fornire decalcomanie ad elevata definizione anche con l’utilizzo di materiali preziosi, quali oro e platino.

DECORAZIONE DI MATERIALI COMPOSITI

carbon

La decorazione di materiali compositi può essere eseguita tramite la stampa di supporti plastici idonei, decorati con particolari inchiostri, che vengono accoppiati al materiale composito in fase di indurimento/formatura. Questa tecnica garantisce un’ottima protezione della grafica e permette di ottenere effetti particolari, soprattutto per gli inchiostri metallici. Altro tipo di decorazione dei materiali compositi può essere eseguito tramite un particolare tipo di transfer che viene applicato al materiale da decorare sempre in fase di indurimento/formatura. Mediante questo procedimento si possono ottenere anche decorazioni fotografiche ad alta risoluzione oltre ad effetti metallizzati/cangianti di varo genere. Grazie all’ottima finitura superficiale del transfer, lucida od opaca, spesso l’oggetto finale non necessita di verniciatura.