Decorazione dei tessuti

Decorazione
dei tessuti

Importanti traguardi

Serikor ha raggiunto negli anni importanti traguardi nel campo della decorazione indiretta dei tessuti, in special modo nei settori moda (capi moda, intimo, costumi da bagno), abbigliamento sportivo (divise da calcio, completi per danza, completi per ciclismo e motociclismo, tute da sci) ed accessori (inserti scarpe, copriscarpe, decorazioni per occhialeria).

Decorazione dei tessuti

TRANSFER SUBLIMATICO

pantone

È una tecnica per decorare in modo indiretto tessuti sintetici o semisintetici, particolarmente adatta per l’applicazione su tessuti in poliestere. La decorazione per sublimazione risulta particolarmente vantaggiosa per decorare capi già tagliati, e garantisce un’indelebile brillantezza dei colori. Durante il processo di sublimazione, mediante pressa a caldo, l’inchiostro del foglio transfer passa dallo stato solido a quello gassoso mentre i polimeri del substrato si aprono. A seguito del raffreddamento i polimeri richiudono incapsulando il gas che ritorna allo stato solido colorando il tessuto in profondità.

TRANSFER MATERICI

ok-1595810_0x445

Si tratta di un transfer fisico che viene applicato sul tessuto a caldo tramite dei collanti termo fusibili che aggrediscono le fibre del tessuto stesso. In base al tessuto da decorare è possibile realizzare transfer di diversa elasticità e resistenza superficiale. Il campo di applicazione è estremamente vasto e, in relazione alla tipologia di colori utilizzata, è possibile decorare dai tessuti bloccati alla lycra.